Fantocci TAC

Gammex propone per i controlli di qualità in TAC fantocci semplici ma completi, perfetti per un verifica secondo protocolli standard.

L’anno scorso inoltre è stato introdotto sul mercato il nuovo software RapidCHECK per l’analisi automatica delle immagini.

Gammex mod. CT ACR 464 Phantom

acr464_3

Fantoccio per QC in TAC.
Risulta un unico fantoccio, benché la struttura interna sia a strati. Presenta un design compatto e facile da posizionare sul lettino. Permette il controllo di parametri multipli per la valutazione della qualità dell’immagine CT.

È dotato di software automatico mod. RapidCHECK che consente di ottenere risultati riproducibili in modo semplice e rapido. L’operatore può impostare limiti di accettabilità sui diversi parametri disponibili, così come di fare trend temporali.

Gammex mod. CTDI Phantom

ctdi_2

Fantoccio per CTDI disponibile in configurazione telescopica da due pezzi (testa e corpo) o tre pezzi (pediatrico), tale da poter essere adattato alle dimensioni richieste dal protocollo in uso.

Ciascun modulo permette di eseguire misure di dose assorbita sull’asse centrale del fantoccio o in posizioni periferiche localizzate ogni 90 gradi a 1 cm di profondità.

Gammex mod. CT Electron Density Phantom

ctelectrondens_1

Disco di acqua solida (0 HU), caratterizzato da sedici camere per l’inserimento di TMM (Tissue Mimicking Materials) interscambiabili, usati per la creazione di tabelle per il commissioning del TPS.

Permette di coprire un ampio range di valori di densità elettronica, di garantire un calcolo accurato di distribuzione della dose e di testare l’accuratezza geometrica dello scanner CT.

RICHIEDI I MATERIALI O MAGGIORI INFORMAZIONI

I tecnici di TA – Tecnologie Avanzate potranno fornirti le schede tecniche dei prodotti e tutte le ulteriori informazioni di cui necessiti.

Hai bisogno di informazioni?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca