Medicina Nucleare

Fin dalla sua nascita Tecnologie Avanzate è stata presente e attiva nell’ambito della Medicina Nucleare, in particolare per quanto riguarda la strumentazione di controllo dell’attività e di spettrometria. Oggi la società continua nella sua tradizione, introducendo anche importanti novità: dispositivi di ultima generazione tecnologica e dedicati a piccoli distretti anatomici.

Gamma camere a stato solido CZT

Gamma Camere
convenzionali

Calibratori
di dose

software e
applicativi

Il primo dispositivo è la D-Spect by Spectrum Dynamics, una gamma camera dedicata all’imaging cardiologico che usa i rivelatori CdZnTe a stato solido. Oltre alle caratteristiche legate alla natura intrinseca dei rivelatori (elevata sensibilità, elevata risoluzione), quest’apparecchiatura permette l’acquisizione con il paziente sia in posizione seduta sia supina, un’ottima qualità dell’immagine anche in caso di cuori grandi e pazienti obesi e, in particolare, permette studi simultanei con isotopo multiplo e studi dinamici (flusso coronarico).
La grande novità degli ultimi mesi della Spectrum Dynamics è la gamma camera Veriton ad uso generale con rivelatori CZT a stato solido, disponibile anche con la TAC integrata (Veriton-CT).

Inoltre, Tecnologie Avanzate ha acquisito la distribuzione delle gamma camere della DDD-Diagnostic, un’azienda che vanta 25 anni di esperienza e riconosciuta a livello mondiale come società all’avanguardia nel suo campo. Le gamma camere della DDD-Diagnostic sono apparecchiature con design innovativo e detector digitali, dedicate a: uso generale, cardiologia, nefrologia, tiroide e piccoli organi in generale.

RICHIEDI I MATERIALI O MAGGIORI INFORMAZIONI

I tecnici di TA – Tecnologie Avanzate potranno fornirti le schede tecniche dei prodotti e tutte le ulteriori informazioni di cui necessiti.

Hai bisogno di informazioni?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca