sistemi di immobilizzazione paziente QFix per protoni

Tecnologie Avanzate propone sul mercato italiano i prodotti della ditta americana QFix, una società innovativa di dispositivi medici incentrata sulla scoperta, lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni tecnologiche per il posizionamento dei pazienti radioterapici.

Nell’ambito dei trattamenti con fasci di protoni, QFix ha ideato una linea dedicata per soddisfare tutte le esigenze di posizionamento del paziente e le opzioni di trattamento.

protoni

QFix mod. BoS Headframe

bos_frame

La Base of Skull (BoS) è progettata specificamente per soddisfare i requisiti unici del protone terapia per l’immobilizzazione del paziente e la trasmissione del fascio. Il BoS frame è progettato per supportare il paziente rigidamente senza utilizzare una base piatta che blocchi l’uso di importanti angoli del fascio protonico.

La forma particolare è stata scelta per minimizzare la distanza tra il paziente e la definizione del campo apertura, ottimizzando la penombra del fascio di protoni.

Sono disponibili anche le seguenti versioni:

  • MR compatbile
  • kVue da usare con il couch top kVue

Maschere BoS

mascherebos

Sono maschere dedicate al sistema BoSHeadframe, sono di tipo solo testa e testa e spalle, sia in materiale tradizionale AquaplastRT sia nell’innovativo e rigido FiberplastRT.

QFix mod. kVue Portrait Proton Insert

kvueportraitproton

Il kVue Portrait Proton insert è un sistema per trattamenti craniospinali con fasci di protoni e da usare con il couch top kVue, in particolare con campi laterali del cervello intero combinati con i campi della colonna vertebrale PA perché l’attenuazione è costante in tutto il dispositivo.

È compatibile con la maschere di tipo S testa e testa e spalle.

RICHIEDI I MATERIALI O MAGGIORI INFORMAZIONI

I tecnici di TA – Tecnologie Avanzate potranno fornirti le schede tecniche dei prodotti e tutte le ulteriori informazioni di cui necessiti.

Hai bisogno di informazioni?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca