Stazione di conturing

RayAnatomy

foto1

RayStation fornisce strumenti rapidi e intuitivi per definire in modo efficiente e accurato il paziente nel processo di pianificazione del trattamento. Include un set di strumenti completo che va da strumenti di contornamento manuali a strumenti semi-automatici e completamente automatici.

Smart brush e smart interpolation
Lo smart brush e lo smart interpolation facilitano il contornamento sfruttando le caratteristiche dell’immagine e aiutano a delineare organi e bersagli usando solo alcuni contorni.

Structure templates
Gli structure template consentono di creare ROI con nome, tipo e colore predefiniti consentendo di impostare strutture coerentemente etichettate in base al protocollo clinico. Gli structure template possono anche includere geometrie che comprendono overrides di densità per il recupero rapido delle strutture di supporto.

ROI algebra
Con le ROI algebra si possono creare ROI derivate ​​usando margini ed espressioni booleane. Una ROI derivata ricorda la sua espressione e rileva automaticamente quando deve essere aggiornata. Anche le ROI derivate vengono inserite negli structure template, risparmiando il tempo necessario per specificare espressioni complesse.

Registrazione / fusione delle immagini
La registrazione rigida e deformabile delle immagini multimodali CT, CBCT, PET o MR è completamente supportata e integrata con la funzionalità di radioterapia adattativa. Può essere utilizzata per mostrare le immagini fuse come riferimento durante il contouring e per mappare regioni o punti di interesse tra diversi set di immagini.

Model-based segmentation (MBS)
MBS delinea automaticamente gli organi utilizzando modelli per diversi distretti corporei. L’adattamento utilizza una combinazione di gradienti in scala di grigio e statistiche di forma.

Multi-atlas based segmentation (MABS)
La segmentazione basata su più atlanti (MABS) consente di utilizzare più modelli di atlante per delineare automaticamente il paziente. È facile e veloce costruire i propri modelli di atlante con strutture anatomiche e strutture derivate. Inoltre, più atlanti possono essere fusi per una maggiore precisione.

RayStation utilizza algoritmi di registrazione deformabili per propagare i contorni da più dataset all’anatomia che si desidera contornare. L’automazione avanzata rende il processo veloce, semplice e preciso.

Vantaggi:

  • Raggiungere un alto livello di automazione e consistenza
  • Creare i propri modelli per una precisione ottimale
  • Maggiore robustezza rispetto all’approccio con un solo atlante

Come funziona: i dati esistenti nel database clinico vengono utilizzati per creare modelli con più set di immagini – atlanti. Le geometrie contenute in ciascun atlante possono essere sagomate manualmente o generate con MBS.

Le nuove immagini vengono segmentate individuando gli atlanti con la migliore corrispondenza tramite la registrazione rigida delle immagini. Per tutti gli atlanti corrispondenti, viene calcolata una registrazione deformabile e le strutture vengono deformate sul nuovo set di immagini.

I risultati della segmentazione vengono uniti utilizzando un algoritmo di fusione. Se le regioni di interesse MBS sono disponibili nel template, possono essere adattate automaticamente.

RICHIEDI I MATERIALI O MAGGIORI INFORMAZIONI

I tecnici di TA – Tecnologie Avanzate potranno fornirti le schede tecniche dei prodotti e tutte le ulteriori informazioni di cui necessiti.

Hai bisogno di informazioni?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca