Sistemi di Immobilizzazione – Pelvi

Qfix per l’immobilizzazione dei pazienti durante i trattamenti radioterapici della pelvi propone due soluzioni: la prima è un’unica piattaforma completa, mod. SoftTouch™ Elite Bellyboard, la seconda sono dispositivi separati da usare anche insieme per il contenimento degli arti inferiori.

QFix mod. Soft Touch™ Elite Bellyboard

bellyboard

Il sistema SofTouch Elite™ Bellyboard è composto da una schiuma radiotrasparente semi-dura. È usato per facilitare il posizionamento e la configurazione di pazienti sottoposti a radioterapia della regione pelvica, garantendone un posizionamento accurato e ripetibile. SofTouch Elite™ Bellyboard riduce il volume del piccolo intestino nei campi di radiazione con conseguente miglioramento dei risultati del trattamento.

Caratteristiche del sistema:

  • Configurazioni con cuscini removibili consentono di personalizzare i punti di stress, fornendo un’ottimale collocazione anatomica interna ed esterna
  • Più sedi di indicizzazione per garantire precisione e ripetibilità di posizionamento
  • Impugnatura ergonomica che allevia lo stress sui polsi del paziente
  • Sagomato per alleviare lo stress del punto di pressione
  • Allineamento scale laser
  • Leggero
  • Facile da pulire

Poggiaginocchia QFix mod. SofTouch™ Knee Wedge e poggiapiedi Qfix mod. SofTouch™ Foot Blocks

poggia-ginocchia-piedi

Sono entrambi sistemi ergonomici per il bloccaggio delle ginocchia, in due diverse altezze e dei piedi.

Il sistema si compone di un blocco di supporto per le ginocchia (disponibile in due diverse altezze) o per i piedi in schiuma radiotrasparente semidura, che garantisce la ripetibilità nel posizionamento e una maggiore stabilità del paziente. La sagomatura permette inoltre di ridurre le zone di stress, migliorando in tal modo il comfort per il paziente.

I due sistemi possono essere usati singolarmente o associati. Nel caso di utilizzo combinato la distanza tra i due supporti è variabile e regolabile secondo le esigenze del paziente.

Il sistema è leggero e facile da pulire.

RICHIEDI I MATERIALI O MAGGIORI INFORMAZIONI

I tecnici di TA – Tecnologie Avanzate potranno fornirti le schede tecniche dei prodotti e tutte le ulteriori informazioni di cui necessiti.

Hai bisogno di informazioni?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca