iTA Dose

inserimento-manuale

Sistema entry level per il monitoraggio della dose al paziente (DACS) per ottemperare alla direttiva EURATOM 2013/59

Applicativo per il monitoraggio, la gestione e l’archiviazione della dose al paziente somministrata durante i principali esami diagnostici, per esempio: TAC, Mammografia, Mammografia con Tomosintesi, RX tradizionale, Angiografia, ecc..

iTA DOSE si interfaccia con i PACS aziendali o alle singole modalità e può ricevere le informazioni dosimetriche tramite DICOM Structured Report (SR), tramite la lettura dei TAG DICOM specifici o da DICOM Secondary Capture (SC) tramite Optical Character Recognition (OCR).

iTA DOSE raccoglie le informazioni dosimetriche e le archivia in un database dedicato che consente di tracciare in tempo reale la dose al paziente per ogni indagine eseguita e di avere informazioni costantemente della dose cumulativa. iTA Dose è dotato di un modulo per l’inserimento manuale dei dati di dose.

iTA DOSE consente la generazione di report in un formato supportato dai PACS radiologici (DICOM Encapsulated PDF). Il report viene associato allo studio e salvato sul filesystem e può essere inoltrato in modo automatico verso altri nodi DICOM. Il PDF è configurabile mediante un template per poter generare dei rapporti di dose da allegare a referti radiologici. Il modulo per la creazione del report PDF permette l’inserimento di un errore di misura legato alla macchina utilizzata per effettuare l’indagine diagnostica. Il servizio genera dei PDF relativi ad un singolo studio oppure ad un singolo paziente, riepilogandone la storia nota a iTA DOSE.

iTA Dose permette l’esportazione di dati di dose filtrati per modalità in formato tabellare. Il sistema dispone di una interfaccia web per la gestione (Query & Retrieve), la visualizzazione e l’esportazione dei dati di dose, che permette una rapida implementazione nelle infrastrutture ospedaliere e moltiplica i centri di controllo dosimetrici senza costi aggiuntivi.

È possibile costruire progetti ad hoc secondo le esigenze del cliente.

RICHIEDI I MATERIALI O MAGGIORI INFORMAZIONI

I tecnici di TA – Tecnologie Avanzate potranno fornirti le schede tecniche dei prodotti e tutte le ulteriori informazioni di cui necessiti.

Hai bisogno di informazioni?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca